Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze
Estratto di sedano e mela

Estratto di sedano e mela: depurativo e delizioso!

Siete sempre alla ricerca di ricette sane? Quella dell’ estratto di sedano e mela fa proprio al caso vostro!

Sicuramente, l’estate è il periodo migliore per preparare succhi e centrifugati di frutta. Tuttavia, non dovremo dimenticare che gli alimenti sani vanno consumati più frequentemente possibile! Perciò, anche parlando di un preparato come l’ estratto di sedano e mela, non dimenticate che portarlo in tavola solo una volta… sarebbe un peccato!

Infatti, oltre a rivelarsi una bevanda deliziosa (anche se molti non ci credono per via dell’accoppiata tra un frutto e un ortaggio), si presenta come un elisir di salute e giovinezza. Chiaramente, se l’estratto di sedano e mela ha queste peculiarità, il merito va agli ingredienti principali, ricchi nutrienti da non sottovalutare. Preparare questo drink non sarà difficile: basterà usare un estrattore di qualità e alimenti freschi. Ma prima di metterci all’opera, vorrei raccontarvi qualcosa in più riguardo a questo succo.

Gli ingredienti che trasformano questa bevanda in una fonte di benessere… 

È chiaro che la mela è un alimento da non sottovalutare, e questo lo sappiamo anche grazie al famoso detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”! Ovviamente, questo frutto non si presenta come la cura per tutti i mali, ma aiuta a prevenire numerose malattie e a sentirsi in forma e vitali. Questi benefici diventeranno parte dell’estratto di sedano e mela, insieme a una buona dose di fibre, antiossidanti, minerali e vitamine di qualità.

Estratto di sedano e mela

In particolare, dobbiamo considerare le proprietà depurative, idratanti, sazianti e remineralizzanti di questo frutto. Tra l’altro, si tratta di un alimento che aiuta a combattere i radicali liberi e a donare tanta energia al corpo. Pertanto, l’estratto di sedano e mela ci propone questo e molto altro, trasformandosi in un vero e proprio toccasana per il benessere dell’organismo. Ma cosa possiamo dire del sedano?

L’ estratto di sedano e mela: altre caratteristiche da non sottovalutare

Vi ho parlato prima della mela, in quanto siamo molto più abituati a un succo preparato con questo frutto. Non è così? Nonostante questo, ci sono tante ricette che ci propongono la combinazione di frutta e verdura, proprio perché si unisce il meglio di entrambi, riuscendo comunque a portare in tavola una bevanda dolce e, per il più delle volte, anche depurativa, diuretica, disintossicante, digestiva e in grado di favorire la perdita di peso, proprio come accade nel caso dell’estratto di sedano e mela.

Infatti, il drink di oggi unisce due alimenti che hanno delle caratteristiche e proprietà similari, ma anche un valore nutrizionale complementare: insieme ci forniscono il doppio dei nutrienti ed effetti ancor più benefici, regalandoci una bevanda ancora più potente. Pertanto, non vi resta che assaggiare l’estratto di sedano e mela, apprezzarne le sfumature di sapore e gioire di tutte le potenzialità di questa preparazione… Di certo, non ve ne pentirete!

Ingredienti per 3 bicchieri

  • 4 gambi di sedano
  • 2 mele
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere
  • Il succo di 1 lime

Preparazione

Lavate e mondate il sedano. Lavate la mela e senza sbucciarla tagliate a spicchi e togliete i semini.

Mettete frutta e verdura nell’estrattore e raccogliete il succo nella caraffa.

Aggiungete del succo di lime e mescolate prima di servire

Consiglio di metterlo in frigo per un paio d’ore. Fresco è ottimo

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *