Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Presentazione – L’ASSOCIAZIONE “IL MONDO DELLE INTOLLERANZE”

L’ASSOCIAZIONE “IL MONDO DELLE INTOLLERANZE”

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione senza scopo di lucro già accreditata dalla Regione Lombardia, nata nel 2012 dall’entusiasmo di persone appassionate di cucina con un percorso di vita che le accomuna. Da sei anni opera per diffondere la cultura alimentare, per offrire informazioni sulle intolleranze alimentari e approfondire gli studi dei processi fisiologici e psicologici riguardanti l’alimentazione, anche attraverso il supporto di medici, nutrizionisti e aziende che lavorano per rendere migliore la vita di chi soffre di intolleranze.

Questo fenomeno è in costante crescita anche nel nostro Paese: lo dimostrano i grandi risultati raccolti dall’associazione, l’incremento dei consensi e dei sostenitori. “Il Mondo delle intolleranze” passo dopo passo ha dovuto imparare ad affrontare nuove sfide, per fronteggiare il moltiplicarsi delle informazioni, delle richieste, dei progetti sull’argomento che negli ultimi anni è diventato oggetto di attenzione sempre più consistente. Ma servono competenza, serietà, idee chiare per evitare che la problematica venga banalizzata o sfruttata solo per realizzare profitti a scapito della salute.

Con questi presupposti, l’associazione è diventata il punto di riferimento unico in Italia per quanto riguarda le intolleranze alimentari perché risponde alla necessità di chiarezza, onestà e competenza per tutto ciò che riguarda questa patologia e contribuisce a migliorare la qualità di vita delle persone intolleranti e delle loro famiglie.  La strada da percorrere è ancora lunga e la tensione verso obiettivi positivi non deve diminuire: si spera in un mondo in cui le intolleranze non costituiscano più una penalizzazione per nessuno,  nella vita privata, nel lavoro e in ogni altro contesto sociale.

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS