L’Accademia del Mondo delle Intolleranze è, di fatto, una parte indispensabile e inscindibile che si sviluppa dalla preesistente Associazione Il Mondo delle Intolleranze.

Il Progetto

La cucina è il centro nevralgico dell’Accademia, poiché è da lì che si può iniziare a migliorare la propria salute e il proprio stato psicologico, contrastando le intolleranze e tutte le conseguenze che ne derivano.
L’intento di tutti coloro che operano nell’Accademia è insegnare a prevenire o gestire l’esistenza di una o più intolleranze alimentari, seguendo un percorso formativo teorico e pratico allo stesso tempo.
In questo modo è possibile rassicurare famiglie, aziende e ristoratori dando importanti strumenti per gestire la quotidianità di una realtà complessa e spesso sofferta.

Obbiettivo dell’ Accademia

L’obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone intolleranti attraverso la conoscenza che porta alla consapevolezza di ciò che accade nei processi fisiologici di chi soffre di intolleranze alimentari, e di come si può prevenire o far fronte alle criticità che ne derivano.In questo modo diventerà possibile contrastare in maniera forte e decisa il dilagante e pericoloso processo di banalizzazione riguardo l’argomento, dando tutti gli strumenti per smascherare e smentire le sempre più frequenti fake news in cui è ancora troppo facile incappare.

Inoltre, un apporto indispensabile è fornito dal lavoro di una squadra che annovera giornalisti, chef, aziende attive nei settori alimentari e del ristoro, e di uno staff che si occupa di promuovere le iniziative svolte nell’Accademia e i progetti legati ad essa e al tema delle intolleranze alimentari.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci, siamo a completa disposizione!

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy

Leggi la Privacy Policy

Condividi su: