Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze
fiera rimini partner

Gluten Free Expo: dal 17 al 20 Novembre 2018 a Rimini

Siamo arrivati alla VII edizione del Gluten Free Expo: un’occasione speciale

Anche quest’anno è arrivato il momento del Gluten Free Expo, una manifestazione alla VII edizione, dedicata al mondo dell’alimentazione senza glutine. L’evento organizzato da Exmedia s.r.l. si terrà nel quartiere fieristico di Rimini, dal 17 al 20 Novembre 2018. Anche questa volta ci permetterà di scoprire i migliori alimenti: quelli più gustosi e sicuri per chi soffre di celiachia (e non solo). Dal 17 al 19 Novembre, la fiera sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 17.00, mentre l’ultimo giorno chiuderà alle ore 16.00.

Ma cosa dovreste sapere su questo evento? Perché è importante e prezioso sotto molti punti di vista? Se il Gluten Free Expo viene organizzato ogni anno, dal 2012, un motivo ci sarà. Non credete? Infatti, nasce come il primo evento internazionale interamente dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine. Mette in luce le aziende che sanno come comportarsi e a cosa dare importanza, ma anche i prodotti che non possiamo fare a meno di conoscere e, perché no, di assaggiare! Perciò, andiamo a scoprirne le principali caratteristiche…

Alla scoperta di un punto di riferimento e di un punto d’incontro per chi opera nel settore del gluten-free e non solo 

Il Gluten Free Expo si rivela da sempre un evento molto apprezzato e in ogni edizione ha sempre riscosso un notevole successo. Infatti, è una manifestazione fieristica in grado di far incontrare tutti i professionisti e le aziende che operano nell’ambito del mercato senza glutine, permettendo loro di interfacciarsi anche con i principali consumatori dei loro prodotti (e servizi). Perciò, è un evento che si rivolge a tutti gli operatori del settore e persino al cliente finale, che desidera scoprire cos’altro può offrire il mercato.

Nello specifico, il Gluten Free Expo 2018 è una fiera internazionale dove si potranno incontrare i vari produttori di alimenti senza glutine: dai prodotti da forno alla pasta e al riso. dai prodotti biologici alle conserve vegetali, dalle bevande alcoliche a quelle analcoliche, dai prodotti dolciari ai cibi etnici, dai condimenti alle salse, dalle caramelle ai gelati gluten-free, fino ad arrivare alle materie prime, ai preparati e ai semilavorati… Ci sarà modo di conoscere persino i migliori salumi senza glutine, i surgelati del settore, gli integratori alimentari e molto altro.

Gli altri settori espositivi del Gluten Free Expo

Insomma, come potrete immaginare, in questo evento potremo trovare proprio di tutto e scoprire tanti nuovi prodotti e sapori genuini, nonché informazioni da non sottovalutare, riguardanti il mondo dell’alimentazione senza glutine. Tuttavia, devo dire che avremo persino la possibilità di rapportarci con associazioni, enti e media operanti nel settore e con coloro che agiscono per offrire servizi al consumatore e alle aziende. Tutto questo rende il Gluten Free Expo una fiera importante e una risorsa perfetta per tutti noi.

Ogni anno, i visitatori aumentano e si concretizzano in consumatori intolleranti e non, in grossisti e distributori, in commercianti e in importatori, nonché in professionisti e imprenditori che operano nell’ambito della ristorazione e nel settore alberghiero. Chiaramente, la lista non finisce qui, ma questo ci fa comprendere che il Gluten Free Expo 2018 è l’evento ideale per scoprire, conoscere e lanciare nuove tendenze, promuovere e coinvolgere. Tra l’altro, l’associazione Il Mondo delle Intolleranze è un Digital Partner della manifestazione e, di certo, abbiamo fatto la scelta giusta! E voi… che farete? Parteciperete all’evento?

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *