Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Se vuoi fare un figurone impara a preparare un menù delle feste per stupire gli ospiti

Se vuoi fare un figurone impara a preparare un menù delle feste per stupire gli ospiti

Venue

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24, 20060 Basiano

Basiano, Lombardia, IT, 20060

Il menù delle feste. Durante le feste tradizionali, nessun luogo è così ricco come la tavola. Per questo motivo, ecco una lezione dedicata alle ricette di cucina per Natale e per intolleranti e non, tutta dedicata a voi. Ingredienti genuini e gustosi, intrecci di sapore unici e pietanze a dir poco indimenticabili, potranno far parte di ogni vostro inverno…


Prive di lattosio e glutine, ma anche a basso contenuto di nichel, queste ricette potranno fare la differenza nella vostra alimentazione e conquistare persino coloro che non soffrono di intolleranze.


Soprattutto per quanto riguarda le festività, ogni Paese ha le sue tradizioni e possiamo dire che l’Italia non ha rivali: ogni casa e ogni cucina diventano custodi di esperienze culinarie incredibili e di tavolate piene di bontà. Tra le ricette di cucina che vi insegnerà lo chef Danilo Angè  troverete questo e molto altro: tradizione e benessere che si traducono in tanti piatti tipici, rivisitati in chiave moderna e… a prova d’intolleranza!


Una lezione per una serie di ricette nuove, originali e a successo assicurato!


Ecco le ricette che prepariamo e degustiamo insieme




  • Storione marinato, insalata di arance e olive




  • Lasagna con zucca, carciofi e castagne




  • Carrè di vitello farcito alle albicocche, millefoglie di patate




  • Crostino di panettone, carpaccio di ananas marinato alle spezie e crema di mascarpone






Ma chi è Danilo Angè? Ecco come si racconta




La ricerca costante è un elemento irrinunciabile per migliorare la qualità della proposta in cucina, così come la conoscenza e l’uso appropriato delle nuove tecniche di cottura. Utilizzo materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerco di ridurre i grassi e adoro le erbe aromatiche. Ritengo indispensabile valorizzare i prodotti del territorio e la cucina regionale; il nostro Paese vanta un patrimonio invidiabile. Al di là di facili mode e tendenze, le proposte gastronomiche devono adeguarsi al gusto e alle esigenze contemporanei.




Mi piace presentare i piatti in modo personale e accurato; la ricerca dell’armonia passa anche attraverso forme e colori, che si percepiscono prima dell’assaggio: un piatto si mangia prima con gli occhi. Un equilibrato mix fra tradizione e innovazione può essere la chiave del successo in cucina; l’ingrediente più significativo rimane tuttavia la passione

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS