Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Riso e risotti per tutti i gusti!

Riso e risotti per tutti i gusti!

Details
Date:

novembre 7

Time:

07:00 pm - 10:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-riso-e-risotti-per-tutti-i-gusti-50020307085
Organizer

Il Mondo delle Intolleranze

Website: https://www.eventbrite.it/o/il-mondo-delle-intolleranze-8259093774
Venue

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24, 20060 Basiano

Basiano, Lombardia, IT, 20060

Riso e risotti per tutti i gusti! Sul mercato troviamo tante, anzi, tantissime varietà di riso: Carnaroli, Marchetti, Arborio, Vialone, riso Venere, Basmati, Parboiled. Per voi non avranno più segreti e potrete realizzare ricette bellissime e coloratissime con cui stupirete i vostri ospiti.


Grazie a questo corso e agli insegnamenti dello Chef Danilo Angè avrete modo di conoscere le diverse tipologie di riso, i metodi di cottura e gli abbinamenti. Alla fine del corso sarete in grado di preparare in modo corretto un buon risotto cremoso, dai chicchi interi ma cotti. Il Riso: economico, versatile, gustoso, facile da cucinare e molto nutriente, è l’alimento base di miliardi di persone e, non dimentichiamo, l’alternativa alla pasta per il numero sempre crescente di celiaci.


Una lezione per una serie di ricette nuove, originali e a successo assicurato


Ed ecco le ricette che prepariamo e mangiamo in compagnia



  • Risotto con zucca, rosmarino e burrata

  • Risotto con capperi croccanti, limone e tartare di tonno

  • Risotto come una pizza

  • Torta di riso, salsa cioccolato




Ma chi è Danilo Angè? Ecco come si racconta




La ricerca costante è un elemento irrinunciabile per migliorare la qualità della proposta in cucina, così come la conoscenza e l’uso appropriato delle nuove tecniche di cottura. Utilizzo materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerco di ridurre i grassi e adoro le erbe aromatiche. Ritengo indispensabile valorizzare i prodotti del territorio e la cucina regionale; il nostro Paese vanta un patrimonio invidiabile. Al di là di facili mode e tendenze, le proposte gastronomiche devono adeguarsi al gusto e alle esigenze contemporanei.




Mi piace presentare i piatti in modo personale e accurato; la ricerca dell’armonia passa anche attraverso forme e colori, che si percepiscono prima dell’assaggio: un piatto si mangia prima con gli occhi. Un equilibrato mix fra tradizione e innovazione può essere la chiave del successo in cucina; l’ingrediente più significativo rimane tuttavia la passione

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS