Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Impariamo a fare i cioccolatini . Arte pura

Impariamo a fare i cioccolatini . Arte pura

Details
Date:

ottobre 2

Time:

07:00 pm - 11:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-impariamo-a-fare-i-cioccolatini-arte-pura-50020097458
Organizer

Il Mondo delle Intolleranze

Website: https://www.eventbrite.it/o/il-mondo-delle-intolleranze-8259093774
Venue

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24, 20060 Basiano

Basiano, Lombardia, IT, 20060

Un tuffo nel cioccolato, come lavorare al meglio il cioccolato per la produzione di ottimi cioccolatini. Cioccolato : chi non lo ama? Grandi e piccini lo apprezzano un po’ tutti, chi fondente, chi bianco, chi al latte. Di scelta ce n’è per tutti i gusti!


Questo dono della natura deriva dalla pianta del cacao, originaria dell’Amazzonia, i cui frutti, a forma di grosse bacche, contengono numerosi semi molto amari e ricchi di grassi e caffeina.Pensate che, da alcuni ritrovamenti storici, si è scoperto che già i Maya impiegavano questa pianta per realizzare una bevanda energetica, che bevevano fredda, ricavata dall’ essiccazione dei semi che poi macinavano a temperatura ambiente ottenendo il burro di cacao.


Il Maestro Pasticcere Angelo Principe manipola il cioccolato tutti i giorni e sapra rivelarti trucchi ed accorgimenti pratici per evitare gli errori più comuni!


Una lezione per una serie di ricette nuove, originali e a successo assicurato!




Ma chi è Angelo Principe?  Ecco come si racconta


Originario della Calabria, dove ha conseguito i diplomi di “Addetto ai Servizi Alberghieri di Cucina” e di “Tecnico delle Attività Alberghiere”, il pasticcere Angelo Principe ha dimostrato, sin dall’adolescenza, una spiccata curiosità e desiderio di apprendere che ha esaudito prestando servizio in vari hotel in Italia e all’estero (come ad esempio l’hotel Capo caccia di Alghero, e l’hotel Exelsior di Cran sur Sierre in Svizzera). La voglia di approfondire i contenuti tecnico professionali dell’arte bianca lo hanno condotto a compiere corsi e stage specifici e il conseguimento del diploma professionale in pasticceria.


Divenuto docente presso l’IPSAR Carlo Porta di Milano, Angelo Principe ha accresciuto e diversificato le sue collaborazioni in ambito strettamente professionale con attività e consulenze presso importanti ristoranti (quali lo Stendhal e l’Osteria dei Binari) e scuole di alta cucina (Altopalato, SpazioMedagliani), affiancando contributi di carattere culturale con pubblicazioni di settore quali l’enciclopedia “finalmente dolci” della Fabbri Editori e facendosi promotore della rivista “spazio dolce”, magazine che prende in esame i diversi punti di vista del mondo della pasticceria.


Ad arricchire il suo profilo professionale la collaborazione con aziende produttrici di attrezzature per lo sviluppo e ricerca di nuovi strumenti di lavoro e l’appartenenza al Richemont club Italia e alla Federazione Italiana Cuochi.

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS