Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Corso menu di Pasqua con Danilo Angè

Corso menu di Pasqua con Danilo Angè

Details
Date:

aprile 10

Time:

07:00 pm - 11:00 pm

Event Category:

Corsi di cucina e formazione, laboratori

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-corso-menu-di-pasqua-con-danilo-ange-51938792326
Organizer

Il Mondo delle Intolleranze

Website: https://www.eventbrite.it/o/il-mondo-delle-intolleranze-8259093774
Venue

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24, 20060 Basiano

Basiano, Lombardia, IT, 20060

Tante ricette di cucina per Pasqua, ideate per gli intolleranti e amate anche da tutti gli altri!


Durante le feste, le persone intolleranti ad alcune sostanze contenute in determinati alimenti, vivono davvero un incubo. Infatti, in un periodo in cui si festeggia soprattutto a tavola, molte di esse sono costrette a porre particolare attenzione alla propria dieta, in molti casi evitando di mangiare piatti che invece gli altri commensali consumano con gusto e senza particolari problemi. Per mettere fine a tutto ciò, abbiamo ideato una lista di ricette di cucina per Pasqua per intolleranti, dedicate proprio a loro, ma che possono essere assaporate con estrema soddisfazione… praticamente da chiunque!


Vuoi preparare il perfetto menu pasquale soddisfando le esigenze di tutti i tuoi ospiti? Ora puoi seguendo il percorso didattico amatoriale coadiuvato dallo chef Danilo Angè che ti svelerà tutti i segreti della cucina, grazie all’utilizzo di prodotti prediletti da coloro che soffrono di intolleranze, dando così la possibilità a tutti di poter assaporare gustose e alternative ricette. 


Verrà consegnato il ricettario ai partecipanti



  • Tortino di carciofi, cipolle e patate con fonduta di provolone

  • Crema di asparagi, uovo in camicia e polvere di prosciutto

  • Filetto di orata in crosta di patate, fave, asparagi e piselli

  • Meringa morbida, salsa vaniglia e frutti di bosco


Danilo Angè, il professionista del gusto


Nato a Milano nel 1966, ha seguito gli studi presso l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, città dove ha intrapreso l’attività professionale lavorando presso diversi ristoranti e alberghi.


Da sempre affianca l’attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppa parallelamente, collaborando con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali.


Spesso ospite al programma televisivo “La Vecchia Fattoria”, già “Verdemattina”, presso la RAI in qualità di consulente di cucina e settimanalmente per quattro anni alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”. Ho partecipato inoltre per il tutto il 2016 al programma “Uno Mattina” di RaiUno con “Pillole di gusto” in collaborazione con la nutrizionista Evelina Flachi.


Oltre ad aver partecipato a prestigiosi concorsi di gastronomia internazionali, nel 2005 è stato premiato con l’asparago d’oro, primo premio del XX concorso nazionale sull’asparago verde di Altedo, e ha vinto un premio dedicato a Vincenzo Buonassisi per la pasticceria nella ristorazione, organizzato dalla rivista Barolo & Co.

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS