Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Corso di cucina greca dall’aperitivo al dessert con Danilo Angè

Corso di cucina greca dall’aperitivo al dessert con Danilo Angè

Venue

Il Mondo delle Intolleranze

Via delle Industrie 24, 20060 Basiano

Basiano, Lombardia, IT, 20060

La Grecia è un paese mediterraneo, questo significa che frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali sono in ogni portata per tutto l’anno. La cucina greca è uno degli elementi autentici della cultura greca. 


La storia della cucina greca conta più di 4000 anni, infatti il primo libro di cucina al mondo è stato scritto da un greco di nome Archestrato nel 350 AC. L’opera è intitolata: Hedypatheia. Per i Greci mangiare non è solo soddisfare le esigenze del corpo, è un vero piacere e la possibilità di comunicare con i loro vicini e cari.


Verrà consegnato il ricettario ai partecipanti



  • Ouzo con crocchette di feta

  • Spiedino di pollo marinato al limone e tzatziki

  • Moussakà

  • Insalata greca con saganaki

  • Cremoso alla mastica e fragole alla menta


Danilo Angè, il professionista del gusto


Nato a Milano nel 1966, ha seguito gli studi presso l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, città dove ha intrapreso l’attività professionale lavorando presso diversi ristoranti e alberghi.


Da sempre affianca l’attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppa parallelamente, collaborando con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali.


Spesso ospite al programma televisivo “La Vecchia Fattoria”, già “Verdemattina”, presso la RAI in qualità di consulente di cucina e settimanalmente per quattro anni alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco”. Ho partecipato inoltre per il tutto il 2016 al programma “Uno Mattina” di RaiUno con “Pillole di gusto” in collaborazione con la nutrizionista Evelina Flachi.


Oltre ad aver partecipato a prestigiosi concorsi di gastronomia internazionali, nel 2005 è stato premiato con l’asparago d’oro, primo premio del XX concorso nazionale sull’asparago verde di Altedo, e ha vinto un premio dedicato a Vincenzo Buonassisi per la pasticceria nella ristorazione, organizzato dalla rivista Barolo & Co.

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS