Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo de Il Mondo delle Intolleranze che si occupa del raggiungimento dei fini dell’associazione oltre che della sua gestione, a partire dalla convocazione delle Assemblee degli Associati, dalla cura degli affari economici fino agli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Nel corso degli anni, sono stati molti i professionisti che hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione e così queste significative collaborazioni sono state formalizzate tramite l’istituzione di due specifici organi, il Gruppo di Lavoro e il Comitato Scientifico del Il Mondo delle Intolleranze. I membri di ciascun organo vengono eletti dal Consiglio Direttivo, scegliendo tra le personalità del mondo scientifico, accademico o della cultura che per i loro studi, le loro esperienze, le loro doti umane si siano distinti nelle materie rientranti negli scopi dell’associazione.

Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di Lavoro, formato da specialisti afferenti a diversi ambiti, coadiuva l’associazione nel raggiungimento dei propri obiettivi. Grazie alle diverse competenze che ogni professionista è in grado di mettere in campo a partire dalla propria esperienza professionale, l’associazione viene infatti supportata a diversi livelli nello svolgimento delle proprie attività.

Comitato Scientifico

Il Comitato scientifico è l’organo che sovrintende, cura e promuove l’attività scientifica dell’associazione. È formato da medici, nutrizionisti e specialisti del mondo del food che, a garanzia della correttezza delle informazioni divulgate, supervisionano i progetti di ricerca, l’attività scientifica e divulgativa per le materie di competenza.