I valori dietro al progetto: l’associazione Il Mondo delle Intolleranze.

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione nata nel 2012 dall’entusiasmo di 3 persone appassionate di cucina e con un percorso di vita che le accomuna. Trova la sua espressione web in questo blog che ad oggi, con grande felicità, posso dire che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su nutrizione sana, alimentazione e ricette adatte ad allergici e intolleranti.
Soffriamo da molti anni il disagio delle intolleranze alimentari (glutine, lattosio e nichel), ma volevamo reagire alle inevitabili privazioni e malesseri che ne conseguono, approcciando alla cucina con creatività e consapevolezza, inventando ricette gustose anche per intolleranti.

Soprattutto, volevamo mettere a disposizione il nostro bagaglio di esperienza a tutti coloro che ne avevano bisogno. Ci eravamo già passati, e sapevamo come affrontare le difficoltà di chi, dall’oggi al domani, è costretto a stravolgere le proprie abitudini alimentari.

L’Accademia nasce da una specifica esigenza, quella di creare un vero e proprio punto di riferimento per ciò che riguarda il lato pratico di un’alimentazione che deve necessariamente porre la massima attenzione nei confronti delle intolleranze alimentari, qualunque esse siano e a qualunque livello di gravità.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci, siamo a completa disposizione!

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy

Leggi la Privacy Policy