I valori dietro al progetto: l’associazione Il Mondo delle Intolleranze.

mondo delle intolleranze

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione nata nel 2012 e trova la sua espressione web in questo sito che ad oggi, con grande felicità, possiamo dire che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su nutrizione sana, alimentazione, intolleranze alimentari e patologie correlate.

Soffriamo da molti anni il disagio delle intolleranze alimentari ma volevamo reagire alle inevitabili privazioni e malesseri che ne conseguono, approcciando alla cucina con creatività e consapevolezza, inventando ricette gustose anche per intolleranti.

Ci abbiamo creduto a tal punto che abbiamo proseguito creando un Gruppo di coordinamento medico esterno e un Gruppo di lavoro.

Soprattutto, vogliamo mettere a disposizione il nostro bagaglio di esperienza a tutti coloro che ne hanno bisogno. Ci siamo passati, e sappiamo come affrontare le difficoltà di chi, dall’oggi al domani, è costretto a stravolgere le proprie abitudini alimentari o da chi non trova soluzione vista la manca di conoscenza.

L’Accademia nasce da una specifica esigenza, quella di creare un vero e proprio punto di riferimento per ciò che riguarda sia il lato pratico di un’alimentazione che deve necessariamente porre la massima attenzione nei confronti delle intolleranze alimentari, qualunque esse siano e a qualunque livello di gravità. Ma non solo, approfondiamo anche le varie patologie correlate.

Soci Fondatori

tiziana

Tiziana Colombo

Presidente e Socio Fondatore

luisella

Drssa Pozzi Luisella

Commercialista e Socio Fondatore

alessandro villa

Avv. Villa Alessandro

Avvocato e Socio Fondatore

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo de Il Mondo delle Intolleranze che si occupa del raggiungimento dei fini dell’associazione oltre che della sua gestione, a partire dalla convocazione delle Assemblee degli Associati, dalla cura degli affari economici fino agli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Gruppo di coordinamento medico esterno

Il Gruppo di coordinamento medico esterno  è l’organo che sovrintende, cura e promuove l’attività scientifica dell’associazione. È formato da medici, nutrizionisti e specialisti del mondo del food che, a garanzia della correttezza delle informazioni divulgate, supervisionano i progetti di ricerca, l’attività scientifica e divulgativa per le materie di competenza.

Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di Lavoro, formato da specialisti afferenti a diversi ambiti, coadiuva l’associazione nel raggiungimento dei propri obiettivi. Grazie alle diverse competenze che ogni professionista è in grado di mettere in campo a partire dalla propria esperienza professionale, l’associazione viene infatti supportata a diversi livelli nello svolgimento delle proprie attività.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci, siamo a completa disposizione!

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy

Leggi la Privacy Policy