Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Diventa sostenitore dell’Associazione Il Mondo delle Intolleranze

Diventa associato

APPROFITTA DELL’OFFERTA LIMITATA!

  • ISCRIZIONE ANNUALE
  • DIARIO ALIMENTARE OMAGGIO


A SOLE 60 €

Unisciti a noi e scopri tutti i vantaggi riservati agli associati de il Mondo delle Intolleranze

Il Mondo delle Intolleranze è un’associazione senza scopo di lucro accreditata dalla Regione Lombardia nata nel 2012 dall’entusiasmo di persone appassionate di cucina con un percorso di vita che le accomuna. Operiamo per diffondere la cultura alimentare, offrire informazioni sulle intolleranze alimentari e approfondire gli studi dei processi fisiologici e psicologici riguardanti l’alimentazione perché sappiamo bene come questa scoperta possa incidere in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

L’intolleranza oggi non deve più essere un problema ma un’opportunità per scoprire un nuovo tipo di alimentazione e ritrovare il piacere di una cucina sana e genuina, priva di controindicazioni adatta veramente a tutti. Aspiriamo a un mondo in cui le intolleranze non costituisca più una penalizzazione, neppure minima, per le persone, nella vita privata, nel lavoro e in ogni altro contesto sociale.

Il Mondo delle Intolleranze deve affrontare nuove sfide, la maggior parte delle quali nasce dal moltiplicarsi delle informazioni, delle richieste, dei progetti sul tema delle intolleranze, la cui visibilità è cresciuta in modo consistente negli ultimi anni. Servono competenza, serietà, idee chiare per evitare che il tema venga banalizzato o sfruttato per realizzare profitti a scapito della salute di chi soffre di intolleranze alimentari e non. La strada da percorrere è ancora lunga e la tensione positiva non deve diminuire.

 

Associandoti permetterai a Il Mondo delle Intolleranze di proseguire la propria missione:

Pubblicare articoli informativi riguardanti il mondo delle intolleranze.

Organizzare eventi culinari per condividere nuove esperienze ed aiutarci a trovare nuovi stimoli, consigli e idee.

Aderire è importante perché…

Potrai sostenere la ricerca scientifica e la divulgazione di informazioni sempre più dettagliate e specifiche sulle intolleranze e su una cucina sana e naturale.

Otterrai sconti presso aziende alimentari selezionate e offerte esclusive presso strutture convenzionate che eseguono l’Alcat Test.

Ci aiuterai a organizzare percorsi gastronomici esclusivi e iniziative legate alla prevenzione a cui avrai l’opportunità di partecipare.

Consentirai di pubblicare nuovi testi di approfondimento sul problema delle intolleranze.

Avrai la possibilità d’incontrarci e cenare con Tiziana Colombo in occasione della cena annuale, durante la quale interverranno personalità importanti del mondo food e di conoscere persone che hanno a che fare tutti i giorni con le intolleranze alimentari e non.

 

Potrai inoltre usufruire del supporto professionale di medici e nutrizionisti

Oggi l’Associazione si avvale infatti del prezioso contributo di nutrizionisti e medici specializzati, selezionati sulla base delle rispettive professionalità, che collaborano mossi dalla passione e voglia di informare, coinvolgere ed essere di aiuto a chi soffre di intolleranze alimentari, senza percepire alcun compenso. È così che l’Associazione ha aiutato centinaia di persone ad affrontare al meglio le conseguenze fisiche e psicologiche di una diagnosi che incide in maniera radicale sulle abitudini alimentari e sulla quotidianità a tavola.

 

I casi di persone la cui vita è migliorata radicalmente grazie alla nostra passione per la cucina e al nostro impegno sono tantissimi!

Le testimonianze delle persone che ogni giorno aiutiamo con la pubblicazione e condivisione di articoli informativi e ricette studiate ad hoc sono ciò di cui siamo più orgogliosi.

Visitate i nostri canali social per rendervi conto di ciò che è stato fatto fino ad oggi e di quanto ancora possiamo fare per voi!

 

Iscriviti al Mondo delle Intolleranze con PayPal o carta di credito

E per tutti gli associati un ulteriore “omaggio di benvenuto”

Il diario alimentare, per prendere appunti e pianificare la nostra dieta settimanale in modo semplice e pratico. Uno strumento indispensabile.