Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze
P&T Consulting

P&T Consulting per il gluten free e il free from

Alla scoperta di P&T Consulting: una notevole risorsa

Conoscete P&T Consulting? Forse no e, proprio per questo, oggi ho deciso di presentarvela. Si tratta della prima società di consulenza integrata, specializzata nei settori del gluten free e del free from. Per una blogger e un’imprenditrice come me, sempre alla ricerca di novità e soluzioni per quanto riguarda l’intolleranza al glutine, al lattosio e al nichel, una realtà come questa non poteva di certo passare inosservata! Non a caso, attualmente, è partner dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze.

Ma di cosa si tratta esattamente? P&T Consulting si presenta come il primo pool di specialisti ed esperti nell’ambito del gluten free e dei prodotti conosciuti come “free from”, ovvero liberi da qualche specifica sostanza, che può appunto scatenare reazioni all’interno dell’organismo, come quelle comportate da intolleranze e allergie nei confronti di determinati alimenti. Questo team si propone come un valido supporto alle aziende, offrendo soluzioni personalizzate. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le peculiarità di questa società di consulenza.

Una consulenza adeguata può sempre fare la differenza

Soprattutto chi opera nel campo della ristorazione – o nel settore dell’industria alimentare – ha bisogno di conoscere le esigenze del consumatore, anche quando si tratta di intolleranze alimentari. Infatti, l’incremento di queste condizioni ha portato alla nascita di nuovi prodotti e alla diffusione di interessanti materie prime naturalmente “free from”. Tuttavia, non è sempre così facile riuscire a star dietro ai cambiamenti e a individuare le soluzioni giuste per il proprio business, in particolare in termini di alimentazione, salute e nutrizione. Con questi presupposti, P&T Consulting offre un prezioso aiuto ad aziende, imprenditori e professionisti.

Il pool di esperti di questa società di consulenza mette a disposizione del cliente una iper-specializzazione acquisita anno dopo anno, ne comprende le specifiche necessità e sviluppa soluzioni e strategie in grado di valorizzare ogni brand, ottimizzandone i punti di forza ed eliminandone i punti deboli. In pratica, P&T Consulting propone soluzioni personalizzate nell’ambito del settore gluten free e free from, affiancando le aziende clienti nello sviluppo di nuove tecniche di lavorazione; nella ricerca di nuovi prodotti, materie prime e macchinari; nell’ottimizzazione dell’efficacia produttiva e persino in termini di comunicazione e marketing.

L’anima di P&T Consulting: Alessandro Gianni

Nel mondo, in tantissimi si impegnano per supportare chi soffre di intolleranze. Io cerco di farlo direttamente con le persone e poi ci sono coloro che si impegnano a farlo partendo dalle aziende. Entrambe le soluzioni sono ottime e possono contribuire alla divulgazione delle giuste informazioni e al miglioramento della quotidianità di tutti coloro che desiderano mangiare sano e con gusto, e al contempo promuovere il benessere. Aiutare le aziende significa anche aiutare il consumatore. Pertanto, apprezzo molto l’operato di P&T Consulting e, in particolare, di Alessandro Gianni, che si presenta un po’ come l’anima della società.

Fin dal 2012, ha seguito con attenzione l’ampliamento del settore gluten free, studiando tutte le nuove tendenze di mercato, approfondendo tematiche importanti da un punto di vista commerciale e di sviluppo, e iniziando a conoscere a fondo le intolleranze alimentari e le caratteristiche della sana alimentazione. Con la sua esperienza nel campo del senza glutine, del free from e del biologico, ha deciso di creare la società di consulenza P&T Consulting e, a mio parere, è stata proprio una grande idea… Sono convita che la pensate proprio come me!

 

Avatar

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *