Unica

Il Mondo delle Intolleranze partner di Unica 2019 a Lucca

La nostra associazione è partner ufficiale dell’evento su benessere e salute in programma a Lucca il 21 settembre 2019

Con l’intento di diffondere la scienza legata al benessere e alla salute rendendola alla portata di tutti, nasce Unica, l’evento che si terrà a Lucca il 21 settembre 2019 dalle 10.00 alle 19.00 nella magnifica cornice del Real Collegio.

Ideato da AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus) e Lamm – Laboratorio Centro Analisi, la manifestazione tratterà una serie di tematiche legate all’individuo. Biologia molecolare, salute e benessere, cibo e intolleranze saranno gli argomenti di discussione di Unica. L’intervento di medici e professori avrà lo scopo di informare grandi e piccini sulle principali problematiche alimentari legate alla nutrizione delle persone, prendendo in esame chi è costretto a una dieta alternativa, quali celiaci, intolleranti al lattosio e al nichel.

Nel corso della giornata verranno inoltre organizzati laboratori per i più piccoli, nei quali potranno scoprire e sperimentare seguiti da personale specializzato.

Chi prenderà parte all’evento potrà inoltre effettuare gratuitamente il test genetico per la diagnosi di intolleranza al lattosio e predisposizione alla malattia celiaca. Tale valutazione non è invasiva, adatta a tutti, grandi e piccini, e veloce in quanto rilascia un risultato immediato.

BIOMOC, altro partner dell’evento, terrà il secondo congresso scientifico ECM “La biologia molecolare nella pratica clinica”, al quale prenderanno parte relatori di alto calibro italiani ed esteri.

Non mancheranno stand gastronomici grazie alla presenza di Ellefree Srl, promotore del marchio di certificazione LFree. Sponsor principale del settore food sarà NT Food Spa, realtà toscana con sede ad Altopascio che offrirà assaggi gluten free e non solo. Non mancheranno inoltre showcooking tenuti da blogger e chef che mostreranno come è possibile cucinare e mangiare bene anche in presenza di intolleranze alimentari.

Il Mondo delle Intolleranze prenderà parte all’evento in qualità di partner ufficiale.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione, non perdete UNICA, l’evento unico che mette al centro dell’attenzione l’unicità dell’individuo.

Condividi su:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+