Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze

Selecta e Chef stellati: alleati di talento

L’hanno sperimentato gli ospiti delle nostre cene di gala, al Castello di Cernusco, a Villa Patrizia di Sirtori, al Golf Club di Carimate, e soprattutto i grandi Chef che hanno cucinato per loro, Theo Penati, Tano Simonato, Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni, Carlo Molon, Giancarlo Morelli, Alessandro Negrini e Michele Terreni, e il Maestro pasticcere Robrto Rinaldini: cucinare con i prodotti Selecta è una garanzia di successo.

Nella Cena del 27 giugno Selecta, l’azienda alleata di fiducia dei grandi protagonisti della ristorazione, ha supportato il menù con i calamari che hanno composto il primo antipasto con il tuorlo tiepido e quinoa croccante creato da Giancarlo Morelli. Nel dessert di Michele Terreni che ha riscontrato tanto successo, il semifreddo Cioccolato Bianco Ivoire Valrhona con meringa è stato esaltato dal pompelmo rosa al Campari.

La Storia che Selecta può raccontare ha più di 25 anni impiegati per selezionare le eccellenze di tutto il mondo con l’obiettivo di offrire prodotti di altissimo livello qualitativo, che siano carni, prodotti ittici acquistati direttamente sulle barche da pesca, ma anche verdure, spezie, cereali e legumi, cioccolato e pasticceria.

La meta da conquistare sempre, è instaurare un collegamento breve e diretto tra l’origine e il piatto per garantire freschezza o stagionatura. Si cominciò nel 1985 in provincia di Ferrara con il primo allevamento italiano di oche di Tolosa, razza particolarmente predisposta alla produzione del foie gras.

In pochissimo tempo Selecta raggiunse ottimi standard qualitativi nella produzione del fegato grasso, che venne scelto ed apprezzato dai più importanti ristoratori italiani di quel periodo. Da questo prodotto, si passò alla ricerca e alla selezione di prodotti da proporre alla ristorazione con uno spirito innovativo e avanguardista nel settore alimentare.

L’altissimo livello qualitativo apprezzato dai grandi Chef è riscontrabile nella Selezione Selecta che annovera i marchi più prestigiosi della gastronomia internazionale: il foie gras ROUGIÉ, il salmone affumicato BALIK e LOCH FYNE, il caviale CAVIAR HOUSE – PRUNIER, il prosciutto Iberico 5J SANCHEZ ROMERO CARVAJAL, le carni di bovino irlandese NATURE’S MEADOW, i formaggi francesi ROBERT BEDOT, le conserve di pesce e molluschi REAL CONSERVERA ESPAÑOLA, le ostriche CADORET, il baccalà RAFOLS, il sale marino HALEN MÔN, una preziosa selezione di Grands Crus di cioccolato VALRHONA , le basi per dessert e i prodotti da pasticceria ELLE&VIRE, le puree di frutta RAVIFRUIT e una vasta gamma di fondi da farcire LA ROSE NOIRE. 

Loredana Fumagalli

Loredana Fumagalli

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *