Benvenuto nel Mondo delle Intolleranze
Relax e riposo

Relax e riposo: i rimedi naturali e i consigli utili

Giorno e notte: relax e riposo sono sempre importanti

Relax e riposo sono due elementi fondamentali nella nostra routine. Ci servono il giorno e soprattutto di notte. Nelle ore in cui siamo svegli, può bastare un’oretta o anche solamente pochi minuti, mentre nelle ore notturne è necessario dormire circa 8 ore. Questo è importante per il nostro benessere e ci permette di ricaricarci ogni volta che è necessario. Tuttavia, spesso sottovalutiamo questo nostro bisogno fisiologico oppure, per un motivo o per un altro, non riusciamo a rispettarlo.

Infatti, vi sarà sicuramente capitato almeno in alcuni periodi di non riuscire ad avere un sonno regolare ed appagante. Qualche volta vi sarete svegliati nel pieno della notte con la testa pervasa da mille pensieri o avrete aperto gli occhi al mattino sentendovi nuovamente stanchi, finendo per essere poi irritabili e debilitati durante la giornata, provando difficoltà a concentrarvi e a svolgere il vostro lavoro. In questi casi, è necessario aiutare noi stessi a lasciarci andare al rilassamento.

I consigli da non sottovalutare e i rimedi naturali che favoriscono il nostro riposo

Generalmente, in caso di insonnia o di problemi ad addormentarsi, il primo passo è certamente quello di riuscire ad avere degli orari regolari. Il continuo cambio di orario in cui ci mettiamo a letto (ad esempio a causa di quei lavori con turni notturni molto lunghi) può causare uno squilibrio nel processo del sonno. Quando questo avviene, provoca nel nostro corpo una difficoltà nel riconoscere il momento ideale per riposare, causando così una totale assenza di sonno o un sonno di breve durata.

Inevitabilmente, tutto questo porterà a notti in bianco e ad un accumulo di ulteriore stress e irritabilità. Perciò, il sonno è un processo estremamente importante per il nostro corpo e non va assolutamente sottovalutato. Quindi, al fine di abbandonarci al giusto relax e riposo ogni volta che è necessario, oltre a regolarizzare gli orari o avere delle abitudini più salutari, dovremo avvalerci di un altro piccolo aiuto: quello che ci arriva dalla natura. Quest’ultima può venirci incontro persino in situazioni difficili come queste.

Non a caso, sono molteplici le sostanze naturali che possono aiutarci a riposare e a rilassarci. In particolare, è possibile contare su potenti piante come la valeriana e la passiflora: entrambe sono in grado di supportare il nostro organismo al fine di ripristinare il normale equilibrio del sonno, alleviando inoltre la stanchezza mentale e/o lo stress accumulato. Il biancospino è un’altra sostanza che favorisce il rilassamento, il benessere mentale e un sonno più profondo.

Come portare questi rimedi naturali nella nostra quotidianità

Ovviamente, esistono molti prodotti che ci regalano gli effetti e i benefici di queste piante. Esi è un’azienda che crede nella forza di queste sostanze naturali che, fin dai tempi antichi, hanno aiutato i nostri avi a risolvere problemi di insonnia, stati d’ansia, stress e stanchezza. Con questi presupposti, ci offrono degli integratori e una tisana che ci consentono di avere il potere officinale di questi vegetali sempre a portata di mano.

Per il relax e il riposo troviamo la linea Erbe della Notte, che propone estratti 100% di origine naturale, capaci di aiutarci a ristabilire il normale equilibrio del sonno, grazie alla valeriana, alla passiflora e al biancospino. Pertanto, se gli estratti di erbe possono regalarci i momenti di distensione e rilassamento che stavamo cercando, perché non affidarci quindi alla natura?

 

Tiziana Colombo

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *